L’HOCKEY THIENE SUPERA 6-0 IL GIOVINAZZO E CHIUDE UNA SETTIMANA PERFETTA DOPO LO “STORICO” PAREGGIO DI LODI

 

 

Prestazione di grande maturità per l'Hockey Thiene, che batte con un punteggio tennistico il Giovinazzo ed incamera tre punti fondamentali e forse decisivi per coronare il sogno di una stagione, quando mancano ormai solo cinque giornate al termine del campionato. Partita “cerchiata in rosso” da tempo quella contro i pugliesi, che all'andata seppero imporsi proprio sui gialloblù.

La partita è diretta da Fontana e Parolin, coadiuvati da Hyde e Fabris. La tensione è palpabile e l'inizio di gara è avaro di emozioni, anche perché Mister Casarotto ordina ai suoi un atteggiamento prudente nelle fasi iniziali. La svolta arriva a metà della prima frazione, con Casarotto che in un paio di minuti realizza tre reti che, di fatto, orientano a senso unico la partita. In chiusura di tempo capitan Sperotto segna alla sua maniera il 4-0, con una botta secca della distanza molto precisa e spettacolare. La seconda metà di gara scorre via abbastanza agevolmente, con Mister Casarotto che, come già nel primo tempo, si affida ad ampie rotazioni della rosa coinvolgendo Luotti, Dalle Carbonare e Dalla Vecchia, che mettono così nelle gambe minuti preziosi per arricchire la propria esperienza in pista. Al minuto 30 Piroli finta il tiro e pesca Casarotto appostato sul secondo palo pronto ad insaccare, siglando il suo poker personale. Trascorrono un paio di minuti e lo stesso Piroli incappa in un cartellino blu, ma Dalla Vecchia mura Depalma sul tiro di punizione. Nel successivo power play a favore dei pugliesi i gialloblù trovano addirittura il sesto e definitivo gol in inferiorità numerica, con una rete siglata da Miquel Solè.

L’incontro si chiude tra gli applausi scroscianti del pubblico di casa per i propri beniamini, giusto epilogo di una settimana perfetta, con lo “storico” pareggio di martedì scorso a Lodi e la seconda vittoria di stagione al Pala Ceccato. I tre punti raccolti col Giovinazzo frappongono tra Thiene e Correggio (penultima) ben 10 punti sui 15 ancora disponibili.

 

La Società Hockey Thiene esprime grande plauso ed ammirazione per i giocatori ed i Dirigenti dell’AFP Giovinazzo che, tra mille evidenti difficoltà, stanno comunque onorando con grande impegno la loro maglia.

Share This Post: