Per la BDL Correggio a Monza è ancora emergenza: Zucchiatti out, Sala in forse

Domani sera si gioca la 20' giornata del campionato di serie A1 e la BDL Correggio sarà impegnata, a partire dalle 20.45, sulla pista del TeamServiceCar Monza, formazione in corsa per la conquista di un posto nei play off scudetto. Anche la squadra cadetta del Correggio Hockey giocherà a Monza domani, ma alle 18 e contro l'altra società brianzola, il Monza Roller 2017: le due squadre affronteranno congiuntamente la trasferta.
La BDL, reduce dalla beffa di martedì contro il Valdagno, deve ancora fare i conti con seri problemi di organico. Il capitano Enrico Zucchiatti non partirà per Monza a causa di un violento attacco influenzale che lo ha colpito in settimana. Mister Pablo Jara può nuovamente contare su Kilian Aguilar, sulla via di una rapida ripresa dopo il violento colpo alla schiena patito contro il Bassano. In panchina ci sarà anche Eugenio Sala, assente col Valdagno, ma il problema muscolare che lo ha fermato non è ancora stato superato e il suo utilizzo rimane incerto. Ad integrare la rosa della BDL Correggio è stato chiamato Gabriele Gavioli che ha fatto vedere buone cose nei minuti giocati martedì sera.
La BDL Correggio ha disperato bisogno di punti per risalire la china in classifica quando mancano appena sei giornate al termine della stagione regolare. Calendario alla mano, Monza rappresenta una delle tappe meno proibitive del rimanente cammino di Jara e compagni, ma arrivarci in condizioni non ottimali non aiuta di certo. La partita col Valdagno, però, dimostra che la squadra di Pablo Jara ha i numeri per piazzare quel risultato che da troppo tempo manca nel ruolino di marcia dei biancorossoblu.
Le sfida tra Monza e BDL Correggio ci hanno abituato a grandissime emozioni. Lo scorso anno al PalaRovagnati la formazione Correggese rimontò tre gol di svantaggio negli ultimi minuti e poi si fece raggiungere all'ultimo secondo. Nei secondi finali si sono decise, sempre a favore del Monza, anche le due partite giocate a Correggio lo scorso anno e in questa stagione, quando Monza rimontò negli ultimi minuti, vincendo la gara a 10" dal termine.
I brianzoli sono una giovane ma solida, con un paio di giocatori che danno sicurezza in fase difensiva e di impostazione come l'argentino Martinez e lo spagnolo Ollé e una serie di giovani interessantissimi, sia italiani (il portiere Zampoli e gli esterni Zucchetti, Lazzarotto, Galimberti e Zambon) e stranieri (il portoghese Batista). Un mix che l'allenatore Tommaso Colamaria ha mixato al meglio, cogliendo la salvezza con largo anticipo e ora puntano ai play off che distano due punti appena.
La partita da Monza e BDL Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it.

Share This Post: