HC Milano Quanta: si chiude la regular season

Sabato 8 aprile è andato in scena l’ultimo turno di regular season del campionato di serie A hockey in line, importante per definire la griglia dei play off e stabilire così i quarti di finale che prenderanno il via a partire da mercoledì 12 aprile.
La vittoria dell’HC Milano Quanta sul CUS Verona per 8-1 ha relegato gli scaligeri al quarto posto, in caso di successo di Milano e Verona ai quarti le due rivali si troverebbero nuovamente di fronte, questa volta in semifinale. (foto Carola Semino)

La partita. Esordio ufficiale per il Duca, Nicola Fontanive, che si è subito distinto in pista aprendo le marcature, realizzando poi la rete del 2-1 dopo il momentaneo pareggio dei gialloblu con Carrer e trascinando i rossoblu al successo. Oltre a lui nel primo tempo sono andati a segno i due bolzanini Comencini e Belcastro. Nella ripresa oltre alla rete numero 3 del Duca gol di Bellini, Comencini e per finire Lettera.

Tra i protagonisti assoluti in pista impossibile non menzionare Fontanive, alla sua prima apparizione in questa stagione nel campionato in line. Sarà l’esperienza di questi ultimi anni, sarà la classe indiscussa, sta di fatto che il Duca si è mostrato come sempre a suo agio in pista e con i compagni di reparto. Queste le sue parole a caldo nel post partita: “Era importante vincere questa gara, non tanto per la classifica quanto per lanciare un messaggio alle dirette avversarie e far vedere che giochiamo sempre al massimo. Ho fatto due allenamenti prima della partita, mi è servita molto l’esperienza maturata negli anni passati. Ho trovato una squadra rinnovata e ringiovanita, forse con meno esperienza ma con una notevole freschezza”.

Share This Post: