HC Milano Quanta: arriva il 1° posto in regular season

Come da pronostico, con una giornata di anticipo, l’HC Milano Quanta vince la regular season ottenendo il 1° posto in classifica, fondamentale in chiave play off.
Sulla pista di Forlì i meneghini, trascinati da un superlativo Banchero (cinque reti segnate), hanno vita facile, lo conferma il risultato finale: 13-0 per i rossoblu e primo shutout stagionale per il giovane goalie Brescianini impegnato fin dai primi minuti tra i pali.

Ma la storia non finisce qui… perché tra poco più di due settimane i rossoblu e i War pigs si ritroveranno nuovamente di fronte, nei quarti di finale.

La gara. Partita sbloccata dopo appena 5’ grazie alla rete di Lievore. A raddoppiare ci pensa Belcastro; Delfino, Banchero e infine Lettera fissano sul 5-0 il risultato nel primo parziale. Nella ripresa sono ancora i rossoblu a farla da padrone in pista, trascinati da un super Banchero (poker) e dal giovane Lievore (per lui doppietta). A regalarsi la gioia del gol anche i due difensori Buggin e Bellini.

Post partita. A parlare del successo dei rossoblu è  coach Luca Rigoni: “Abbiamo cercato di tenere un ritmo alto per tutta la partita. È stato un buon test in vista dei play off, d’ora in poi dovremo sempre dare il massimo giocando al meglio delle nostre possibilità”.

Ora è tempo di pensare alla sfida casalinga con il Verona, ultimo impegno casalingo di regular season prima dei play off.

Share This Post: