I giallorossi tornano a casa con un preziosissimo punto

La pista era ed e' una delle piu' difficili, ma questo Bassano ha un carattere immenso. I giallorossi tornano a casa con un preziosissimo punto conquistato al termine di una gara accesa ed incerta fino all'ultimo secondo. Il risultato finale di 1-1 premia la caparbietà degli uomini di Mr Barbieri, che ora non sono piu' una sorpresa ma una bellissima realtà.

A passare in vantaggio e' il Bassano, con Marc Julià che trasforma una punizione di prima. Lo stesso Julià si vede sventolare il blu, ma Dal Monte sventa la punizione. Il portierone giallorosso, anche questa sera il migliore in pista, neutralizza un'altra punizione di prima, confermandosi tra i primissimi nel suo ruolo. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0 a favore del Bassano.

Nel secondo tempo il Follonica si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma e' il Bassano a sfiorare il raddoppio con una traversa colpita da Scuccato. Crescono i padroni di casa: Martinez colpisce una traversa ed un palo, Dal Monte si rende protagonista di parate a dir poco strepitose, poi Pagnini segna il goal del definitivo 1-1.

Un Bassano da applausi, in cui spicca non solo la prova ancora una volta stratosferica di Dal Monte, ma dell'intera squadra forgiata e guidata dalla panchina da Mr Barbieri.

Martedi' un'altra partita da non perdere, al PalaSind arriva il Viareggio.

A fine gara Dal Monte rilascia le proprie impressioni:

"La prestazione e' stata di sostanza. Abbiamo dimostrato cio' che siamo, abbiamo un grande carattere e lo stiamo dimostrando ad ogni partita. Ormai non possiamo essere considerati una sorpresa, siamo diventati una vera squadra che si sta meritando il rispetto di tutti. Anche dal punto di vista mentale siamo cresciuti molto, non ci spaventa piu' nessuno perchè abbiamo un'identità. Certo anche noi rispettiamo tutti ma sappiamo che ce la possiamo giocare con chiunque. La difesa e' ottima, tutti lottano su ogni palla, e questo mi da una grande sicurezza."

Share This Post: