Molfetta Hockey “Thiene” testa alla seconda forza del torneo

 Molfetta Hockey “Thiene” testa alla seconda forza del torneo

I biancorossi escono sconfitti ma non ridimensionati dal match di ieri

Si sapeva già dalla vigilia che sarebbe servita una vera propria impresa ai ragazzi terribili del presidente Angelo Messina per riuscire a strappare qualche punto prezioso alla corazzata Thiene e ripetere l’impresa del match di andata.

Cosi non è stato ma solo in termini di risultato: infatti capitan Messina e compagni sono stati sconfitti ieri sera, davanti al pubblico amico del PalaFiorentini, per 4 a 1 dal Thiene, attuale seconda forza del torneo alle spalle della corazzata Scandiano. Ma oltre il risultato i biancorossi hanno mostrato ancora una volta una buona prova, combattendo su ogni pallina e sfiorando ripetutamente delle reti che avrebbero reso più incerto l’esito del match.

Sin dal primo tempo i ragazzi allenati da Catia Ferretti hanno tenuto bene il campo chiudendo la prima frazione sotto solo di una rete realizzata dopo dieci minuti da Casarotto.

Il Thiene, formazione compatta e ben amalgamata tra i vari elementi, ha mostrato la tipica compattezza di una squadra che gioca insieme da tanti anni e che ambisce, in modo legittimo, ad un posto al sole nel torneo di serie A1. Nonostante ciò, i biancorossi hanno dato fastidio agli ospiti pressando spesso in modo veemente e andando a rubare numerosi possessi; è mancata, come già in altre occasioni, un po’ di lucidità in fase conclusiva e, perché no, un pizzico di fortuna che non guasta mai (anche ieri tre pali colpiti dai padroni di casa).

La rete nel finale di Sinisi ha sigillato il risultato finale sul 4 a 1 per il Thiene che procede la sua marcia al secondo posto in classifica: i biancorossi escono dalla serata di ieri consapevoli di aver ben figurato in un ipotetico assaggio di una gara play-off.

Capitolo classifica senz’altro positivo per Belgiovine e soci: infatti tutte le altre dirette concorrenti per il quinto posto sono uscite sconfitte, mantenendo inalterata la classifica con il Vercelli avanti di un punto rispetto al Molfetta e Pordenone e Novara ancora dietro di un gradino.

Saranno decisivi gli ultimi 100 minuti di gioco con il Molfetta che, dopo la pausa pasquale, dovrà rendere visita al Bassano (22 aprile) e poi chiudere in uno scontro diretto contro il Pordenone: tutto in attesa del 18 aprile in cui dovrebbe arrivare la decisione del giudice sportivo in merito al ricorso presentato dai biancorossi per la gara contro La Mela di due settimane fa.

Ora la pausa pasquale per la nazionale impegnata a Montreaux alla coppa delle nazioni: spedizioni a cui parteciperà la “nostra” Catia Ferretti, responsabile di tutte le squadre nazionali di hockey su pista.

In serie B dopo il pareggio di sette giorni fa col Giovinazzo, 7-7 il finale, i biancorossi saranno di scena sulla pista amica contro l’Hp Matera, seconda forza del torneo dietro ai cugini del HockeyClub Matera (fischio d’inizio oggi alle ore 18); in pista anche le categorie Uner 13-15 e 20.

 

 

I tabellini

MOLFETTA HOCKEY 2012 - A.S.D. HOCKEY THIENE: 1-4 (0-1)
Molfetta Hockey 2012: Belgiovine T. [50']; Colamaria T. [0']; Camporeale M., Santeramo L., Brio D., Abbatista P., Allegretta A., Lezoche L., Sinisi M., Messina F.
A.S.D. Hockey Thiene: Comin N. [38']; Dalla Vecchia A. [12']; Dalle Carbonare A., Luotti P., Piroli D., Casarotto G., Sperotto E., Vecelli G., Retis Nicola, 
Marcatori: PT: 10'01'' Casarotto G. (THI), ST: 32'26'' (P.P.) Retis Nicola (THI), 37'13'' Casarotto G. (THI), 38'06'' Casarotto G. (THI), 39'54'' Sinisi M. (MOL), 
Espulsioni: Esp.Temp. LEZOCHE L. (MOL) 2', Esp.Temp. MESSINA F. (MOL) 2', 
Arbitri: Mauro D. (Salerno Sa) - ()
Allenatori: Ferretti Catia (Molfetta Hockey 2012) - Casarotto Giorgio (A.s.d. Hockey Thiene)

 

20a GIORNATA  CAMPIONATO SERIE A2 – 08-04-2017

H.C. Montecchio P. - Azzurra H.Novara : 4-1
Zetamec Roller Bassano – HockeyForte: 4-4
Bioisotherm CRESH Eboli - GS Hockey Pordenone: 4-3
UVP Modena - H.C . La Mela: 1-2
Molfetta Hockey - A.S.D. Hockey Thiene: 1-4
A.S.D. Roller Hockey Scandiano - ASD HC Amatori Vercelli: 10-7 
Classifica Generale
A.s.d. Roller Hockey Scandiano: 57, A.s.d. Hockey Thiene: 44, H.c. Montecchio P.: 40, Zetamec Roller Bassano: 39, Asd Hc Amatori Vercelli: 25, Molfetta Hockey: 24, Gs Hockey Pordenone Caf Cgn: 23, Azzurra H.Novara: 23, H.c . La Mela: 19, Hockeyforte: 18, Bioisotherm Cresh Eboli: 15, Uvp Modena: 13

 

Ufficio Stampa Asd Molfetta Hockey

 

Share This Post: