La BDL Correggio torna in pista per la prima partita della Federation Cup

A oltre un mese dalla conclusione del campionato di serie A1 che ha visto la retrocessione della squadra in serie A2, la BDL affronta da domani sera, venerdì 27 aprile, l'ultimo torneo della stagione. Si tratta della Federation Cup, competizione alla quale prendono parte tutte le squadre senior che si concluderà con la Final Eight programmata a metà giugno.
La BDL Correggio è stata inserita nel girone 2 assieme ai cugini dell'HR Scandiano, alle squadre d'oltre Secchia dell'Amatori Modena e del Pico Mirandola, e ai marchigiani dell'Amatori Pesaro.
L'esordio della BDL Correggio è previsto per domani sera alle 21 al Dorando Pietri contro lo Scandiano. La squadra correggese affronta la Federation Cup con una squadra che è la "summa" della formazione che ha affrontato il campionato di serie A1 e di quella che ha giocato in serie B. L'obiettivo principale del Correggio Hockey è quello di testare le squadre under 20 e under 17 in vista delle finali scudetto di fine maggio; è per questo motivo che in panchina andrà Serafino Abbruciati che guiderà le due squadre giovanili nella kermesse di Follonica.
In totale la BDL Correggio affronterà quattro partite nelle prossime settimane, dato che la Federation Cup prevede partite di sola andata. Dopo l'esordio contro lo Scandiano di domani sera, la BDL affronterà in trasferta il Pico Mirandola mercoledì 2 maggio alle 20.30 e sempre in trasferta, ma sulla pista di Montale, giocherà contro l'Amatori Modena martedì 8 maggio alle 20.30. Ultima partita in casa contro il Pesaro domenica 13 maggio alle ore 18.

Share This Post: