MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: A FERRARA PER CERCARE IL RISCATTO

Biancorossi a Ferrara per tornare a vincere

Mc Control Diavoli Vicenza sabato 31 andrà ospite del Ferrara (inizio gara ore 20.00) per cercare riscatto e soprattutto tre punti che dopo due sconfitte consecutive servono sia per la classifica, soprattutto in chiave play off, che per caricare la squadra.

I biancorossi, infatti, dopo una serie di risultati positivi e un secondo posto in solitaria per più di qualche settimana, sono incappati in una sconfitta sulla pista di Padova, al termine di una gara affrontata probabilmente con poca concentrazione e un po’ di superficialità, e, dopo la sosta,in un’altra sconfitta sulla pista di casa nel derby con Verona, anche se solo ai rigori. Sicuramente diversa la gara della scorsa settimana per impegno, per determinazione e per intensità, contro una formazione, quella gialloblu, che voleva altrettanto fortemente conquistare la vittoria e che ha avuto più occasioni, anche se le occasioni più nitide per vincere le hanno avute i Diavoli, una negli ultimi minuti dei tempi regolamentari e due nell’overtime. Poi ai rigori stanchezza, tensione, la capacità di mantenere concentrazione e lucidità, ma anche un pizzico di fortuna hanno fatto la differenza e i biancorossi sono usciti sconfitti.
Ora è importante ritornare in pista credendo nelle proprie capacità e mettendoci tutta la voglia e la grinta che hanno sempre contraddistinto i Diavoli perché è questo il momento di tirare fuori il carattere.
Non sarà una partita facile e Ferrara in casa è una squadra ostica, ma i vicentini vogliono portare a casa punti e chiudere le ultime due gare della regular season nel migliore dei modi.
“Sabato sarà assente solo Ustignani, ancora infortunato. – ha dichiarato il coach dei vicentini, Luca Roffo. – Sarà una partita importantissima in cui dobbiamo ritrovare fiducia e punti. Stiamo attraversando un periodo difficile che nell’arco della stagione può starci, ma è importante uscirne al più presto”.
E i biancorossi hanno tutte le caratteristiche e il carattere per farcela.

 

Share This Post: